In realtà, credo di essere solo la mia memoria…
Domenico Rosaci è nato a Catanzaro nel 1970 e vive a Reggio Calabria.
Si è laureato in Ingegneria Civile nel 1994, ed ha conseguito nel 1999 un PhD in Ingegneria Elettronica, passando un anno da Visiting Researcher presso il Politecnico Federale di Losanna.
È Professore Associato di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, e conduce ricerche principalmente nel campo dell’Intelligenza Artificiale Distribuita. In questo settore è autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche di rilevanza internazionale, ed è Associate Editor della rivista internazionale “The Computer Journal“, pubblicata dalla Oxford University Press per parte della British Computer Society.
In campo letterario, è autore dei romanzi “Il Sentiero dei Folli” (2010), “La Zingara di Metz” (2013) e “I Fiori di Tanato” (2017), pubblicati da Falzea Editore, e del volume di poesie “L’Incantastorie” (2018).
Studioso di Filosofia e di Storia delle Religioni, con un particolare interesse per la Tradizione Ermetica, è autore dei saggi “Arcana Memoria” (2015) e “Il Labirinto del Cristo” (2016).